Home #ESC2019 Tutti nel “Barrio” con Mahmood! E’ uscito il nuovo singolo

Tutti nel “Barrio” con Mahmood! E’ uscito il nuovo singolo

0
SHARE

Finalmente dopo tanta attesa è uscito il nuovo singolo di Mahmood, il contestato vincitore della scorsa edizione del Festival di Sanremo e l’acclamato “quasi” vincitore dell’Eurovision Song Contest grazie al quale il cantante lombardo sta riscuotendo un bel successo anche in molti paesi europei.

“Barrio”, questo il titolo, è scritto dallo stesso Mahmood in collaborazione con Davide Petrella, ex solista de Le Strisce, già autore di “Calipso” e per molti artisti italiani come Gianna Nannini, Cesare Cremonini, Fedez, Elisa, J-Ax, Fabri Fibra, Jovanotti e Francesco Renga.

Il tutto ovviamente arrangiato e prodotto dai fidi Charlie Charles e Dardust.

“Barrio”, che in spagnolo vuol dire “Quartiere”, narra della vita di periferia e dell’incontro tra le diverse culture fra le quali nascono anche storie d’amore, relazioni e amicizie come racconta il brano dal sound piuttosto malinconico.

Il ritmo ricorda la tradizione spagnola con un arrangiamento ricercato e molto curato con sonorità mediterranee e latine che si fondono con ritmi arabeggianti.

Il ritornello è incredibilmente ipnotico e molto radiofonico.

Per Alessandro Mahmoud, questo il suo vero nome, è la prova più importante della sua carriera.

Pubblicare un singolo dopo l’enorme successo di “Soldi” non è sicuramente una cosa facile e può essere un grande passo falso se non si ha il pezzo giusto.

Ovviamente speriamo che questo non sia anche il suo caso ma il ragazzo ha stoffa e talento da vendere.

Tra l’altro è sorprendente vedere i tantissimi commenti di fans stranieri sotto al video (audio) della canzone tutti entusiasti del risultato!

Ma basta ascoltare il brano per capire che sicuramente sarà un altro bel successo.

Lunedì uscirà anche il video girato in Marocco.

Nel frattempo la data del suo prossimo concerto londinese è sold out e il video della performance live all’Eurovision di “Soldi” è ancora il video più visto sul canale Youtube del sito ufficiale EBU.