Home #ESC2019 “Duemila volte” è il nuovo inedito di Marco Mengoni firmato anche da...

“Duemila volte” è il nuovo inedito di Marco Mengoni firmato anche da Mahmood

0
SHARE

Quando due ex rappresentanti italiani collaborano è sempre una grande soddisfazione!

E questa volta a darcela sono niente meno che Marco Mengoni, il nostro portabandiera all’Eurovision 2013, e Mahmood, la rivelazione dell’ultimo Eurovision.

Venerdì infatti è uscito il nuovo singolo del cantante di Ronciglione dal titolo “Duemila volte” scritto per l’appunto da Alessandro Mahmoud, Davide Simonetta e Alessandro Raina.

“Duemila volte” è una potente ballata sull’amore a distanza dove la penna di Mahmood ne esalta la particolarità del testo.

Mahmood, oltre che un ottimo performer dalla voce particolare, si sta dimostrando anche un attento autore. Dopo la recente collaborazione con Gemitait & Madman in “Karate”, e la futura con l’amica Elodie, sembra che stia preparando il ritorno di Chiara Galiazzo al Festival di Sanremo.

Nel frattempo è iniziato il suo tour europeo, già sold out in molte città, ha vinto il disco di platino in Spagna per “Soldi” ed è in corsa agli MTV EMA 2019 nella categoria Best Italian Act.

Marco Mengoni nel frattempo sta ultimando le registrazioni per il nuovo album live “Atlantico on tour” che uscirà il 25 Ottobre.

Il tour invece partirà il 6 Novembre da Perugia.