Home #NewHits I nuovi singoli di Sirusho, Edurne, Ann Sophie, Aminata e Cleo

I nuovi singoli di Sirusho, Edurne, Ann Sophie, Aminata e Cleo

0
SHARE

Con questo primo articolo è tempo di inaugurare una nuova rubrica in casa Ogae Italy, quella relativa alle “New Hit”, ogni mese un articolo dedicato a quelli che sono i nuovi album o brani di star eurovisive del passato, questo mese andremo a scoprire insieme i nuovi singoli di Sirusho, Edurne, Ann Sophie, Aminata e Cleo.

Partiamo proprio da Sirusho, che come saprete rappresentò l’Armenia nell’ormai lontano 2008, dove arrivò quarta.

Sirusho, in un’istantanea del suo nuovo singolo Zoma Zoma

Il suo ultimo lavoro s’intitola Zoma Zoma”, un brano dalla caratura ethno-pop molto forte, che non si discosta molto dalla sua verve artistica che l’ha sempre caratterizzata, molto legata al suo paese ed ai suoni etnici tipici dell’est caucasico.

 

 

Passiamo ad Edurne e alla sua “No vives por Mi”, la rappresentante spagnola nel 2015 (dove ottenne solo un ventunesimo posto), presenta il suo nuovo singolo, un brano il cui testo è volto a rivendicare l’indipendenza di una donna, e della libertà di essere se stessa, senza che nessun uomo debba vincolare il suo modo di essere, di vestirsi, di vivere, di essere una persona libera.

Nuovo singolo anche per la sfortunata rappresentante tedesca Ann Sophie Durmeyer (ultima nel 2015 con “Black Smoke”), il nuovo brano s’intitola “Tornado”, si tratta di una ballad delicata e soave, coronata dalla sua particolare voce, “Tornado” è il singolo che anticipa il suo nuovo album “Void”, in uscita il 15 Novembre.

eurovision
Aminata Savadogo

Ed ora dalla Germania si passa in Lettonia, ecco infatti Aminata Savadogo (rappresentò la Lettonia nel 2015 con “Love Injected, classificandosi sesta), il suo nuovo singolo s’intitola “Pamet Mani” (tradotto letteralmente: “mi ha lasciata”), un brano molto diverso rispetto a quello con cui il mondo eurovisivo l’ha conosciuta, si tratta infatti di una ballad dalle musicalità non troppo elaborate e con un testo in lettone abbastanza semplice e lineare, il cui ritornello risalta sul resto.

E per concludere la presentazione dei nuovi singoli di questo mese di Novembre ecco Cleo dalla Polonia, la ricorderete sicuramente quando nel 2014 con il rapper Donatan rappresentò il paese dell’est all’Eurovision Song Contest con il brano “My slowiane” classificandosi quattrordicesima, qui la ritroviamo in solitaria con il suo nuovo singolo “Dom”, un brano allegro e spensierato, il cui video è stato girato tra il deserto del Sahara e le coste tunisine, oserei dire una location praticamente perfetta per una polacca no?

Relativo alle scorse settimana da segnalare anche il nuovo singolo di successo del vincitore di quest’anno Duncan Laurence, “Love don’t hate it”, leggi l’articolo dedicato cliccando qui.

Ecco di seguito tutti i brani, presenti su YouTube, uno dopo l’altro, buon ascolto, e non mi resta che rimandarvi al prossimo mese, quando altre star eurovisive ci delizieranno con i loro nuovi lavori.