Home #nonsoloESC Francesca Michielin fra Mahmood e Charlie Charles per il nuovo singolo “Cheyenne”

Francesca Michielin fra Mahmood e Charlie Charles per il nuovo singolo “Cheyenne”

0
SHARE
Charlie Charles con Francesca Michielin

L’attesa è finita! Francesca Michielin, la nostra rappresentante all’Eurovision 2016, è tornata con un nuovo brano dal titolo “Cheyenne“.

Dopo la collaborazione con James Morrison in “Glorious”, Francesca ci regala “Cheyenne”, scritto da Charlie Charles, Alessandro Raina, Davide Simonetta e, udite udite, dal nostro eroe eurovisivo Mahmood, che viene così presentato dal comunicato stampa della casa discografica:

“CHEYENNE è un brano romantico, nostalgico, pieno di contrasti, che nasconde un cuore synth e ballabile, incalzante con i suoi ritmi electro-pop. La voce di Francesca si lega in modo speciale alla consolle di Charlie Charles, i tappeti di archi alle percussioni digitali e i vocalizzi tribali al pianoforte. Francesca racconta la melanconia del ricordo, che scatena emozioni quando associata alla vita. L’illusione di aver vissuto qualcosa di grande, che è poi scomparso senza lasciare traccia. Se fossimo cheyenne, ma siamo solo gente. Solo gente che sbaglia, poi si chiama amore. CHEYENNE è il primo singolo del nuovo album di inediti di Francesca: un progetto unico che vedrà la luce nel 2020”.

Mahmood, uno degli autori di “Cheyenne”

Inutile sottolinearlo, la scrittura di Mahmood si sente in modo molto marcato. Il cantante lombardo infatti sta diventando uno dei più prolifici e richiesti autori italiani; uno dei suoi ultimi lavori è proprio il nuovo singolo di Marco Mengoni “Duemila volte”.

Per quanto riguarda un’eventuale partecipazione al prossimo Festival di Sanremo, in un’intervista Francesca ha dichiarato che ci sta ancora pensando. Chissà se il direttore artistico Amadeus riuscirà a convincerla a tornare su quel palco che le regalò il biglietto per Stoccolma e l’Eurovision nel 2016?

L’uscita del nuovo album della cantante vicentina è prevista per la Primavera 2020.