Home #nonsoloESC Il “Duemiladiciannove” di Francesco Gabbani

Il “Duemiladiciannove” di Francesco Gabbani

0
SHARE

Dopo il singolo estivo “E’ un’altra cosa”, Francesco Gabbani torna sui social con una nuova canzone dal titolo “Duemiladiciannove”.

Sì esattamente sui social, perché la canzone e il relativo video sono stati pubblicati su Whatsapp. Infatti tutti i fans e coloro che lo desideravano potevano rispondere al seguente messaggio:

“Sto preparando una sorpresa esclusiva solo per voi… siete curiosi? Cliccate qui: https://wa.me/393486045760 , salvate il numero in rubrica +393486045760 (è importante!!) e mandatemi un messaggio via WhatsApp scrivendo il vostro nome e cognome…. presto scoprirete il motivo!”

Sabato 9 Novembre, il #GabbaDay, è stato inviato un link ai vari richiedenti che hanno potuto visionare e ascoltare in anteprima la nuova canzone di Francesco.

Nei giorni seguenti il video è stato pubblicato anche su YouTube.

“Duemiladiciannove” è un po’ un resoconto dell’anno che sta per finire con una carrellata di personaggi famosi che lo hanno caratterizzato. Da Greta Thunberg a Giorgia Meloni, da Barbara D’Urso ai vari politi italiani passando per Donald Trump e il principe Harry d’Inghilterra.

Francesco Gabbani, il rappresentante italiano all’Eurovision 2017, dopo l’enorme successo con la sua “Occidentali’s karma” e il relativo album “Magellano”, vuole tornare alla ribalta per riprendersi il posto conquistato con la vittoria al Festival di Sanremo.

Chissà se nel 2020 tornerà sul luogo del delitto?