Home #ESC2020 Sanremo 2020: Riki in gara con “Lo sappiamo entrambi”

Sanremo 2020: Riki in gara con “Lo sappiamo entrambi”

0
SHARE

Un altro debutto al Festival di Sanremo 2020 è quello di Riki, uno dei cantanti in gara con più follower sui social.

  • Cantante: Riki (Riccardo Marcuzzo)
  • Canzone: Lo sappiamo entrambi
  • Autori: Riki, Riccardo Sciré

Riki nasce a Segrate (Milano) il 4 Febbraio 1992 e studia canto e recitazione e si diploma all’Istituto Europeo di Design a Milano.

Nel 2016 entra nel talent show Amici di Maria De Filippi e si classifica al secondo posto. Con l’occasione nel 2017 pubblica l’EP “Perdo le parole” che raggiunge il primo posto in classifica di vendita e viene certificato con il triplo disco di platino grazie al traino del singolo omonimo e di “Polaroid” entrambi certificati con il disco di platino.

Successivamente partecipa ai Wind Music Awards e al Summer Festival.

Riki ad Amici di Maria De Filippi nel 2016

A fine 2017 esce il singolo “Se parlassero di noi”, disco di platino, che anticipa l’album “Mania” che verrà certificato con il doppio disco di platino.

Nel 2018 è in tour in tutta Italia e pubblica l’album live “Live & Summer mania” che contiene il singolo “Dolor de cabeza” in duetto con i CNCO che diventa famoso anche in Sud America.

Sull’onda di questo successo, nel 2019 Riki incide anche “Resulta” con la boyband messicana Reik che lo porta in concerto in giro per il paese. A fine anno torna in Italia e pubblica il singolo “Gossip”.

Partecipazioni al Festival di Sanremo:

  • 2020: “Lo sappiamo entrambi”

Come da regolamento, al vincitore del Festival di Sanremo verrà data la possibilità di rappresentare l’Italia al prossimo Eurovision Song Contest che si svolgerà a Rotterdam dal 12 al 16 Maggio.

Nel caso si rifiutasse, la RAI si riserverà il diritto di scegliere l’artista secondo un proprio criterio.