Home #ESC2020 Eurovision 2020: Tom Leeb canterà “The best in me” per la Francia

Eurovision 2020: Tom Leeb canterà “The best in me” per la Francia

0
SHARE

Dopo Spagna e Italia, anche la Francia svela le sue carte e pubblica la canzone che Tom Leeb canterà sul palco della Ahoy Arena nella finale dell’Eurovision Song Contest che verrà trasmessa da Rai Uno sabato 16 Maggio.

Il titolo del brano è “The best in me” ed è stata composta dagli svedesi Peter Boström e Thomas G:son mentre il testo è di John Lundvik, Amir Haddad, Léa Ivanne da Tom stesso.

Peter Boström e Thomas G:son sono gli autori di molte entry svedesi ma soprattutto di “Euphoria” cantata da Loreen e vincitrice dell’Eurovision Song Contest 2012.

John Lundvik ha rappresentato il proprio paese lo scorso anno a Tel Aviv con “Too late for love”.

Amir Haddad ha rappresentato la Francia nel 2016 con la canzone “J’ai cherché”.

Tom è stato scelto dalla tv nazionale France 2 tramite scelta interna, cioè senza una selezione nazionale o un festival televisivo.

Tom, classe 1989, è nato a Parigi ed è figlio dell’attore Michel Leeb. Come il padre è attore e ha già recitato in una ventina di film.

Per cinque anni ha studiato danza e recitazione a New York.

Ha recitato in teatro e lavorato in alcuni show televisivi ma ultimamente si è dedicato alla sua grande passione: la musica.

Nel 2018 esce il suo primo singolo dal titolo “We are too late” mentre l’anno seguente incide il suo primo album “Recollection”.

Tom ha fatto da supporter act per i concerti di Sting e Tom Jones.