Home #ESC2020 Eurovision 2020: Eden Alene canterà “Feker libi” per Israele

Eurovision 2020: Eden Alene canterà “Feker libi” per Israele

0
SHARE

Israele ha appena deciso che “Feker libi” sarà la canzone che Eden Alene canterà sul palco dell’Eurovision Song Contest di Rotterdam.

“Feker libi” è scritta da Doron Medalie, vincitore con “Toy” dell’Eurovision Song Contest 2018 e autore delle entry israeliane del 2015 e del 2016, e da Idan Raichel, che si è esibito come ospite all’Eurovision Song Contest 2019.

Dopo aver vinto il talent show HaKokhav HaBa L’Eurovizion, Eden Alene ha interpretato tutt’e quattro le canzoni appositamente scritte per lei nello show HaShir HaBa L’Eurovizion 2020 appena terminato e condotto da Lucy Ayoub.

Savior in the sound: brano pop piuttosto radiofonico con inizio soft per poi prendere ritmo man mano che la canzone avanza.

Roots: dai produttori di “Toy” e “Nana banana” di Netta arriva un etno pop molto orecchiabile e ritmato. L’introduzione al ritornello è la parte più marcata della canzone.

Rakata: etno pop in inglese ed ebraico molto ritmato e radiofonico. La costruzione del brano è molto simile ad alcuni successi eurovisivi come “Fuego” e “She got me”.

Feker libi: un altro etno pop questa volta in inglese, aramaico, ebraico e arabo scritto da Doron Medalie, autore di molte entry eurovisive fra le quali “Toy”, e Idan Raichel cantautore piuttosto famoso anche a livello internazionale. Il brano è un misto di stili ed è composto da varie melodie unite dalla voce di Eden.

La canzone vincitrice è stata decretata dal televoto per il 40%, dal 50% da una giuria di esperti e dal restante 10% da dei giudici del talent.