Home #ESC2020 Eurovision 2020: “All of my love”, la scommessa di Destiny per Malta

Eurovision 2020: “All of my love”, la scommessa di Destiny per Malta

0
SHARE

Sul filo di lana, è arrivata anche la tanto attesa canzone che Destiny Chukunyere interpreterà per rappresentare Malta all’Eurovision Song Contest di Rotterdam. Si tratta di “All of my love”, che annovera fra i suoi autori anche Cesar Sampson: sicuramente lo ricorderete in qualità di interprete a Lisbona, nel 2018, quando si è classificato terzo con “Nobody but you” in rappresentanza dell’Austria.

“All of my love” è un brano molto radiofonico, dalla strofa moderata che si apre in un ritornello ritmato. A essere sinceri, però, non è assolutamente facile giudicarlo, perché siamo distratti dalla straordinaria voce di Destiny, che metterebbe in ombra anche un brano di Burt Bacharach. Precisa e selvaggia allo stesso tempo, abbellisce ogni nota, sottolinea ogni battuta ed esplode in un acuto finale al quale ben poche cantanti, e non solo fra le partecipanti ai vari Eurovision Song Contest, potrebbero aspirare.

Del resto, Destiny è stata la vincitrice assoluta e acclamata del Junior Eurovision Song Contest 2015: ascoltate la sua “Not my soul” e capirete che, anche allora, non ce n’era per nessuno…

Potrebbe essere la volta buona per Malta? Vedremo! Il valore di Destiny è palese, ma l’Eurovision Song Contest è sempre una scommessa. Diciamo che, se trionfasse, non ruberebbe niente a nessuno. Good luck!