Home #EBU Europe Shine a Light: la RAI c’è!

Europe Shine a Light: la RAI c’è!

0
SHARE

Ci sarà anche la RAI tra le tv che parteciperanno a Europe Shine a Light, il programma pensato dall’EBU per rendere omaggio agli artisti che avrebbero partecipato all’Eurovision 2020 cancellato per l’emergenza sanitaria mondiale e che andrà in onda il 16 maggio, quando a Rotterdam avrebbe dovuto svolgersi la finale.

A confermarlo oggi il sito di TV Sorrisi e Canzoni, che proprio nel numero del settimanale in edicola questa settimana aveva già registrato l’interesse del vice direttore di Raiuno Claudio Fasulo. Lo show sarà trasmesso in diretta su Rai1, Rai Radio2 e sulla piattaforma digitale RaiPlay.

Europe Shine a Light andrà in onda da Hilversum, sede della tv olandese, e vedrà la partecipazione da remoto dei quarantuno artisti che erano stati selezionati per l’Eurovision di quest’anno, tra cui il nostro Diodato. Tutti saranno impegnati nell’esecuzione di in un brano collettivo basato sulla celebre “Love Shine a Light” con cui Katrina and The Waves vinsero l’Eurovision nel 1997. I fan di tutto il mondo intoneranno invece un coro sulle note di “What’s another year” di Johnny Logan, canzone che vinse nel 1980.