Home #EBU Europe Shine a Light unirà i telespettatori di tutto il mondo

Europe Shine a Light unirà i telespettatori di tutto il mondo

0
SHARE

Un mese al 16 maggio, quella che doveva essere la data della finale dell’Eurovision Song Contest 2020 e che invece è la data di Eurovision Europe Shine a Light, lo show voluto dall’EBU per rendere omaggio agli artisti che avrebbero dovuto partecipare a Rotterdam.

Europe Shine a Light sabato 16 maggio alle 21 sarà trasmesso da ben 46 tv di tutto il mondo: tutte le 41 iscritte all’Eurovision di quest’anno + le tv di Bosnia Erzegovina, Kosovo, Kazakistan, Montenegro e la tv francofona del Belgio.

 

Per l’Italia diretta su Rai1, Rai Radio 2 e sulla piattaforma RaiPlay.

Un risultato significativo ottenuto da EBU per unire tutti gli appassionati di Eurovision del mondo, in attesa di ritrovarci dal vivo, quasi sicuramente ancora a Rotterdam, l’anno prossimo.

Gli artisti scelti per l’Eurovision 2020 presenteranno i loro brani senza gara e saranno uniti virtualmente durante l’esecuzione di “Love Shine a Light” di Katrina & The Waves.

Anche i fan intoneranno ognuno da casa sua un successo eurovisivo, “What’s Another Year” di Johnny Logan.

Europe Shine a Light andrà in onda da Hilversum, sede della tv olandese, e sarà condotto dagli stessi presentatori che erano stati scelti per l’Eurovision Chantal Janzen, Edsilia Rombley e Jan Smit.