Home #ESC2020 OGAE International non si arrende e farà rumore!

OGAE International non si arrende e farà rumore!

0
SHARE

La cancellazione dell’Eurovision Song Contest 2020, per i motivi che tutti conosciamo, ha sicuramente lasciato l’amaro in bocca ai numerosissimi fans che si sarebbero accontentati anche di un festival in remoto semplicemente con i videoclip delle canzoni in gara.

OGAE International, della quale OGAE Italy fa parte, ha ben pensato di allargare il classico poll annuale non solo ai suoi soci ma anche a tutti coloro che vorranno votare per le proprie canzoni preferite.

Ogni anno OGAE organizza un vero e proprio referendum fra i suoi soci che vengono invitati a votare; ogni club OGAE trasforma questi voti in una top 10 che tutte sommate rivelano la canzone preferita dell’intero circuito.

Ricordiamo che lo scorso anno la vincitrice fu proprio l’Italia con Mahmood e la sua “Soldi”. Ogae Italy può contare anche sulle vittorie di Francesco Gabbani nel 2017 e de Il Volo nel 2015.

Per l’edizione 2020 si è deciso di allargare il pubblico dei votanti come segue:

  • il 50% del risultato sarà dato dai voti dei club OGAE
  • il restante 50% sarà data da un voto online fra tutti coloro, non necessariamente soci, che vorranno esprimere le loro preferenze

Quindi… CLICCATE QUI PER REGISTARVI

Ad inizio Maggio vi verrà inviato un modulo con il quale potrete votare e rispedire al mittente.

Grazie a tutti per il supporto!