Home #ESC2014 Jöran Steinhauer degli Arzemnieki e tanto amore per l’Italia!

Jöran Steinhauer degli Arzemnieki e tanto amore per l’Italia!

0
SHARE

Vi ricordate di quando, a Copenhagen, abbiamo incontrato Jöran Steinhauer, il cantante degli Arzemnieki (quelli di “Cake to bake” che rappresentava la Lettonia), e abbiamo scoperto che parla un ottimo italiano dovuto alla sua esperienza nel nostro Paese come musicista di strada? Guardate qui! In quella occasione sono emerse con grande evidenza anche la sua simpatia, il suo ottimo carattere e il grande amore che sente per il nostro Paese.

A dimostrazione di questo, l’emergenza Coronavirus non l’ha certo lasciato indifferente. Ci sono artisti che non aspettano altro che “cavalcare la tigre” creando brani ad hoc per gli avvenimenti più eclatanti, ma Jöran no. Lui che ama profondamente l’Italia e i suoi amici italiani ha scritto una canzone dal profondo del cuore.

E’ nata così “Vi vogliamo bene”, una vera e propria dichiarazione d’amore al nostro Paese che, sebbene estremamente allegra e orecchiabile, non può che lasciarci commossi e pieni di gratitudine. Dopo la splendida cover di “Mamma Maria” da parte di Omar Naber, ecco una canzone originale scritta apposta per noi. In circostanze come queste è particolarmente importante sentire la solidarietà dei nostri amici in tutta Europa e nel mondo.

E… guradate bene il video: vedrete apparire altri amici! Roberto Meloni (il nostro sardo-lettone, membro dei Bonaparti.lv e dei Pirates of the Sea), Hersi Matmuja con il marito Jacopo Conoci, e Irving Benoit Wolther! Persone di diversa provenienza ma tutte profondamente legate all’Italia, e, soprattutto, persone senza frontiere!

Cosa rispondere a questo bellissimo augurio? Una cosa sola: anche noi vi vogliamo bene!