Home #ESC2017 Noi, Anna e Claudia Faniello, siamo così

Noi, Anna e Claudia Faniello, siamo così

0
SHARE

Negli ultimi tempi, forse perché l’Italia è tristemente balzata al centro delle cronache mondiali a causa dell’emergenza Coronavirus, gli omaggi al nostro Paese si sono moltiplicati, anche e soprattutto da parte delle nostre eurostars. Adesso ne arriva uno che è anche un omaggio alle donne, in periodo di Festa della Mamma, e ci arriva da Malta.

Va bene, “troppo facile” stavolta… La famiglia Faniello, lo sappiamo bene, è mezza italiana! E’ nato quindi spontaneamente questo duetto madre-figlia. E che madre, e che figlia: Claudia (Eurovision 2017) e Anna (che per poco non ha rappresentato il Paese lo scorso anno). Dialogo fra donne, quindi il fratello Fabrizio (Eurovision 2001 e 2006) stavolta ha ceduto il passo. La terza sorella Miriana, ci dicono, persiste nella sua ferma decisione di non iniziare la carriera canora. Del resto, ci sono già tre cantanti, in famiglia!

Il brano scelto è “Quello che le donne non dicono”, scritto da Enrico Ruggeri (Eurovision 1993) per Fiorella Mannoia (quasi Eurovision 2017). Più eurovisivi di così si muore! Ascoltatelo, e, se vi va, dedicatelo alla vostra mamma. Buona festa!