Home #ESC2020 Eurovision Song Celebration 2020

Eurovision Song Celebration 2020

0
SHARE

Per consolare le migliaia di eurofans della cancellazione dell’Eurovision Song Contest 2020, l’EBU ha ben pensato di celebrare ugualmente le due semifinali che si sarebbero svolte nelle serate di stasera, Martedì 12 Maggio, e di Giovedì 14.

Ovviamente il tutto online e con i videoclip delle canzoni partecipanti che verranno presentate in ordine di gara, l’ordine che la tv olandese e l’EBU avevano deciso nel caso lo spettacolo si fosse svolto regolarmente.

Questa sera alle 21:00 sul canale YouTube dell’Eurovision si potranno ascoltare le 17 canzoni che avrebbero preso parte alla prima semifinale e tre delle sei finaliste tra le quali l’Italia.

Durante lo show ci saranno anche alcuni interval act con i protagonisti e con gli eurofans che si esibiranno in balletti, canti e altre sorprese.

Stesso programma per la serata di Giovedì con le 18 canzoni della seconda semifinale e le restanti tre finaliste; il tutto in attesa dello show “Eurovision: Europe Shine A Light” di sabato sera che coinvolgerà tutta l’Europa e che verrà trasmesso da Rai Uno a partire dalle 20:35.

Condotto da Federico Russo e Flavio Insinna, la collaudata coppia eurovisiva, oltre agli ospiti internazionali e al nostro Diodato che si collegherà dall’Arena di Verona, lo show vedrà la partecipazione di alcuni degli ex rappresentanti italiani come Francesco Gabbani, Francesca Michielin, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Mahmood e Il Volo.

Vogliamo ringraziare sentitamente la Rai per l’impegno che in questi giorni la vede protagonista a livello eurovisivo con la trasmissione dell’evento di sabato sera e le repliche degli Eurovision passati sul canale Rai Premium.

Ecco il link per assistere alle semifinali: