Home #ESC2020 Eurovision 2021: ecco le date!

Eurovision 2021: ecco le date!

0
SHARE

La macchina organizzativa della 65° edizione dell’Eurovision Song Contest si è già messa in moto e pochi minuti fa l’EBU e le tv olandesi AVROTROS, NPO e NOS hanno ufficialmente comunicato le date:

  • 18 Maggio 2021 – Prima semifinale
  • 20 Maggio 2021 – Seconda semifinale
  • 22 Maggio 2021 – Finale

Ovviamente, dispiace dirlo ma la situazione attuale non lascia indifferenti, il tutto verrà organizzato come di consueto sperando che non ci saranno ulteriori problemi legati alla diffusione del COVID-19 o virus simili.

Come precedentemente comunicato, l’Eurovision si terrà a Rotterdam nella Ahoy Arena come previsto già per la non–edizione 2020.

Il nuovo supervisore per l’Eurovision Martin Österdahl e il produttore Sietse Bakker hanno dichiarato: “E’ estremamente importante che l’edizione 2021 venga organizzata a tutti i costi; stiamo studiando tutti gli scenari possibili nell’eventualità che la situazione attuale persista nel tempo anche se ci auguriamo che possa essere organizzata come di consueto con un pubblico live…”.

A quanto pare il palco resterà tale e quale mentre, con ogni probabilità, il logo e l’organizzazione delle serate subiranno dei cambiamenti rispetto a quello che avrebbero dovuto essere per l’edizione 2020.