Home #ESC2021 Decise le date di Sanremo 2021

Decise le date di Sanremo 2021

0
SHARE

Il 71° Festival della musica italiana di Sanremo si terrà dal 2 al 6 Marzo 2021.

La notizia è stata annunciata questa mattina dal direttore di Rai Uno Stefano Coletta durante la conferenza stampa di presentazione dei palinsesti Rai 2020/2021.

L’edizione 2021 sarà quindi posticipata di un  mese rispetto alle date degli ultimi anni.

Non è la prima volta che il Festiva si svolgerà a Marzo infatti fra le edizioni marzoline, o fatte a fine Febbraio, troviamo quasi tutte quelle del primo decennio degli anni 2000.

Per quanto riguarda la scelta del rappresentante italiano per Rotterdam, se la Rai decidesse di usare nuovamente Sanremo come selezione nazionale, non ci sarebbe nessun problema perché il vincitore verrebbe designato una settimana prima della deadline EBU prevista per il 15 Marzo.

Se per qualsiasi motivo il Festival venisse ancora posticipato per la causa che tutti noi ben conosciamo, allora la scelta potrebbe ricadere sul vincitore 2020 Diodato qualora quest’ultimo ne fosse d’accordo.

Il Festival verrà presentato da Amadeus in collaborazione con Fiorello e molto probabilmente con la partecipazione di Jovanotti.

Quindi non ci resta che aspettare la pubblicazione del regolamento sanremese e sperare che questo maledetto virus ci permetta di ritornare alla nostra tanto amata normalità.