Home #ESC2013 Lutto in Grecia per Agathon Iakovidis, che ci ha lasciati a 65...

Lutto in Grecia per Agathon Iakovidis, che ci ha lasciati a 65 anni

0
SHARE

Ancora notizie improvvise e dolorose per gli eurofans. Questa volta ci giungono dalla Grecia: Agathon Iakovidis, rappresentante del Paese nel 2013 insieme al gruppo dei Koza Mostra, è stato trovato morto nel suo letto ieri, a causa di un attacco di cuore.

Il simpaticissimo Agathon, che era entrato nel cuore degli eurofans fin dalla sua prima apparizione in qualità di rappresentante, era un vero e proprio alfiere del rebetiko, lo stile musicale tradizionale greco, e gli era rimasto fedele per tutta la sua carriera. Anche nella sua collaborazione con i Koza Mostra, il suo apporto, ben amalgamato con il loro ska, è stato fondamentale, dando alla loro canzone quel tocco “etnico” che l’ha resa unica. Il risultato, “Alcohol is free”, è ormai un vero e proprio classico eurovisivo che rimarrà negli annali.

Solo pochi mesi fa Agathon aveva suonato davanti all’ospedale Papageorgiou di Salonicco per esprimere la sua gratitudine a tutti coloro che avevano lavorato per affrontare la pandemia del Covid 19.

OGAE Italy si unisce al dolore della famiglia e degli amici di Agathon e lo ricorda ancora una volta insieme ai Koza Mostra con “Alcohol is free”.