Home #ESC2020 Anche Vincenzo Cantiello fa rumore!

Anche Vincenzo Cantiello fa rumore!

0
SHARE

Nonostante la cancellazione dell’Eurovision Song Contest 2020, “Fai rumore” di Diodato resterà comunque l’entry italiana per eccellenza.

Fra le varie cover che circolano per il web non possiamo che notare quella del nostro campione Vincenzo Cantiello, vincitore dello Junior Eurovision 2014.

La sua interpretazione passionale e intensa mette in risalto le grandi doti canore di Vincenzo e tutto l’amore per la musica che questo ragazzo possiede.

Vincenzo, oltre ad essere il primo rappresentante italiano, è finora anche l’unico vincitore del fratello minore dell’Eurovision; nel 2014 infatti con la canzone “Tu, primo grande amore” sbaraglia tutti gli altri concorrenti e vince la dodicesima edizione della competizione europea tenutasi a Malta.

Vincenzo nasce a Napoli nel 2000 e inizia la sua carriera di cantante nel coro della chiesa partecipando anche a varie gare canore. Nel 2014 fa parte del cast del talent show “Ti lascio una canzone” e viene scelto come rappresentante italiano allo Junior Eurovision.

Nel 2015 è ospite sul palco dell’Eurovision di Vienna e nel 2016 incide con la One Universe l’album “Never too much”.

Negli anni successivi accede alla finale di Area Sanremo 2017 e incide alcune cover di successi italiani e internazionali.

Attualmente è al lavoro per la pubblicazione del suo primo album di inediti anticipato dal singolo “Cosa diventerai”.

Attualmente non si è a conoscenza se l’edizione 2020 dello Junior Eurovision si svolgerà o meno a causa della pandemia. L’EBU e la tv polacca stanno monitorando attentamente la situazione e a breve scioglieranno tutti i dubbi.