Home #JESC2020 Italia fuori! Comunicati i partecipanti allo Junior Eurovision 2020

Italia fuori! Comunicati i partecipanti allo Junior Eurovision 2020

0
SHARE

E’ proprio un anno nero, da dimenticare!

L’EBU ha appena comunicato la lista dei 13 paesi che parteciperanno al prossimo Junior Euroviison che si svolgerà il 29 Novembre a Varsavia e l’Italia non è presente.

Con ogni probabilità i motivi di questa assenza non sono da attribuirsi alla situazione pandemica che coinvolge il mondo intero visto che la gara si svolgerà live ma da casa propria.

Infatti i cantanti si esibiranno ognuno negli studi delle rispettive emittenti televisive.

I presentatori polacchi introdurranno i vari collegamenti, le votazioni e l’interval art.

Sicuramente nei prossimi giorni la RAI spiegherà i motivi della sua decisione anche se già nei mesi scorsi circolavano voci che RAI Gulp non fosse più interessata alla manifestazione. Attendiamo conferme!

Ecco la lista dei 13 paesi partecipanti:

  1. Armenia
  2. Bielorussia
  3. Francia
  4. Georgia
  5. Germania
  6. Kazakistan
  7. Malta
  8. Paesi Bassi
  9. Polonia
  10. Russia
  11. Serbia
  12. Spagna
  13. Ucraina


Ovviamente il numero di partecipanti è sceso notevolmente, per l’edizione 2019 erano 19, ma la speranza è che per il 2021 la situazione sanitaria mondiale si stabilizzerà e si tornerà a fare musica ed eventi aperti a tutto il pubblico.

Nel frattempo Melissa Di Pasca, la nostra rappresentante del 2018, ha appena vinto l’edizione 2020 del Cantagiro Junior con il brano “Canterò” scritto da Maurizio Fiaschi a dimostrazione che, nonostante l’Italia non ci sarà, i nostri cantanti portano il loro successo al di là della manifestazione. Brava Melissa!