Home #ESC2021 Congratulazioni, Senhit!

Congratulazioni, Senhit!

0
SHARE

Congratulazioni da tutti noi, Senhit! Congratulazioni per il tuo compleanno che cade proprio oggi, e per il fantastico regalo che ti sei fatta insieme al tuo team: il quarto video del tuo Freaky Trip to Rotterdam!

In effetti, pensateci: la nostra Senhit avrebbe forse potuto celebrare in un modo più degno? Crediamo di no. Avvicinandosi di un altro passo all’Eurovision Song Contest 2021, Senhit stavolta ha scelto non una canzone vincitrice, ma una seconda classificata che, però, è entrata nella leggenda, e il cui titolo è quanto mai appropriato per l’occasione. Si tratta di “Congratulations” di Cliff Richard, arrivata seconda dopo “La la la” di Massiel nel 1968, e da lì direttamente proiettata nell’olimpo delle più popolari canzoni di tutti i tempi.

Senhit, ovviamente, ne stravolge il ritmo e la piazza a metà strada fra il brano da discoteca e la marcia popolare, con una parte centrale rappata, completamente sopra le righe.

Il video, ancora una volta a cura del fido Luca Tommassini, ci mostra Senhit in veste di moderno David Bowie immerso in una situazione chiaramente felliniana: un grande circo sulla spiaggia, una grande festa che è un grido di gioia e di libertà per tutti, per quanto emarginati si possano sentire. Il tutto mescolato con le sculture di Marco Lodola e con un’originale Snow Black con i sette nani freak.

“I freaks siamo tutti noi, l’essere umano è rappresentato al meglio quando è diverso” dichiara Luca Tommassini, che condivide con Senhit il grande amore per David Bowie, il Duca Bianco che, inevitabilmente, hanno voluto omaggiare. Nel finale, una serie di auguri di buon compleanno per Senhit da parte dei suoi amici e dei suoi fans conclude degnamente il video. Guardatelo insieme a noi, in attesa del prossimo episodio del Freaky Trip to Rotterdam!