Home #JESC2020 Junior Eurovision: and the winner is… France!

Junior Eurovision: and the winner is… France!

0
SHARE

E sì, è ufficiale: la Francia ha vinto il suo primo Junior Eurovision Song Contest con Valentina e la canzone “J’imagine”! E’ di pochi minuti fa la proclamazione, condita da tutta la gioia della piccola interprete.

Nell’attesa abbiamo visto delle belle esibizioni: Duncan Laurence che ha eseguito “Arcade” in un trio a distanza con Vicky e Roxie, una splendida Alicia con la sua “Empires”, e perfino la classica canzone corale, in questo caso “Move the world”, che, a dir la verità, un poco ci ha intristiti, tutta fatta di sovrimpressioni e voci che si sono incontrate solo attraverso le registrazioni. Speriamo che sia davvero l’ultima volta, e che il prossimo anno si possa tornare a cantarla dal vivo. Ma bando alle tristezze: le votazioni sono appena terminate, e il Junior Eurovision Song Contest è stato vinto dalla Francia!

Al termine del voto delle giurie, la classifica vedeva ai primi tre posti Francia, Kazakistan e Bielorussia. Le vivaci votazioni del televoto, che hanno portato praticamente tutti i partecipanti almeno per pochi minuti in testa alla classifica, ha confermato la vittoria della Francia.

E quindi, Valentina ha vinto con la sua “J’imagine”. Sarà quindi Parigi nel 2021? Noi lo speriamo, e, questa volta, dal vivo! E un brindisi, naturalmente a base di champagne, alla prima vittoria della Francia!