Home #nonsoloESC Michele Perniola e il suo progetto 3X3N

Michele Perniola e il suo progetto 3X3N

0
SHARE

“Amare invano” è il nuovo singolo di 3X3N, alias Michele Perniola, noto a tutti gli eurofans, e non solo, per avere partecipato all’Eurovision Song Contest 2015 e allo Junior Eurovision 2013 in rappresentanza di San Marino in entrambe le occasioni.

“Amare invano” è un pop elettronico con forti reminiscenze soul e un’arrangiamento moderno e piuttosto orecchiabile che recita:

Lascia dietro le impronte sanguinate
ho smesso di esser debole
mi faccio due risate
adesso è tutto inutile
non serve improvvisare
per te impercettibile
quanto amaro è amare invano

Il progetto 3X3N nasce già nell’Ottobre del 2019 con il singolo “Deja vu” seguito nel 2020 da “Emerald eyes” entrambi disponibili su Spotify.

Michele sul palco dello Junior Eurovision 2013

Michele nasce a Mottola (Taranto) nel 1998 e inizia a cantare all’età di 3 anni.

Nel 2012 partecipa e vince Ti Lascio una Canzone dove si fa notare, non solo per la bella voce, ma anche per l’agilità nel ballare soprattutto sulle note di canzoni di Michael Jackson.

Nel 2013 viene scelto dalla tv di San Marino per difendere i colori della propria bandiera allo Junior Eurovision di Kiev con la canzone “O-o-o Sole intorno a me”.

L’anno seguente recita nella fortunata serie televisiva Braccialetti Rossi nel ruolo di un bullo.

Nel 2015 rappresenta nuovamente San Marino ma questa volta all’Eurovision Song Contest svoltosi a Vienna.

Michele e Anita all’Eurovision 2015

In coppia con la sammarinese Anita Simoncini interpreta “Chain of light” scritta dal famoso compositore tedesco Ralph Siegel.

Nello stesso anno rappresenta l’Italia ad uno dei festival più famosi nell’Europa dell’Est: il New Wave di Soči in Russia dove si classifica al quarto posto con la canzone “Panico”.

Nel 2016 è ospite a Casa Sanremo durante il Festival e nel 2017 entra a far parte del talent show Amici di Maria De Filippi.

Nel programma viene presentato come “una persona forte, capace di rialzarsi di fronte ad ogni difficoltà, per questo prova stima per le persone che non si arrendono facilmente” e sicuramente questa sfaccettatura del suo carattere si può anche attribuire, in piccola parte, all’esperienza che Michele ha acquisito soprattutto per avere calcato prestigiosi palchi internazionali.

Ma ascoltiamo il nuovo brano di Michele, anzi, 3X3N, con l’augurio di poterlo rivedere nuovamente su di un un palco internazionale o, perché no, sul più importante palco italiano che è quello del Festival di Sanremo. Good luck Michele!