Home #ESC2021 E’ ufficiale: i Måneskin rappresenteranno l’Italia a Rotterdam

E’ ufficiale: i Måneskin rappresenteranno l’Italia a Rotterdam

0
SHARE

La conferma era sottintesa ma per essere sicuri si deve sempre aspettare l’ufficialità: i Måneskin rappresenteranno l’Italia a Rotterdam per il 65° Eurovision Song Contest 2021.

Durante l’ultima conferenza stampa appena conclusa, Eddy Anselmi, l’esperto eurovisivo e sanremese vice capo delegazione italiano per l’Eurovision, come di consueto ha posto la fatidica domanda “Volete voi indossare la maglia azzurra all’Eurovision?” e ovviamente la risposta è stata un entusiasmante “Sì, sì, sì, si, non vediamo l’ora!”.

“Zitti e buoni” è un’esplosione di energia che sta raccogliendo consensi su consensi da parte di tutti gli euro fans europei. Ovviamente non è esente da critiche soprattutto da fans con gusti musicali molto classici che vorrebbero ascoltare dall’Italia la solita canzone romantica “cuore e amore”.

L’Italia si dimostrerà ancora una volta il paese con la varietà musicale più accentuata rispetto a tutti gli altri che cercano di percorrere strade più sicure per fare un buon risultato.

“Zitti e buoni” dovrà essere ridotta ai 3 minuti di lunghezza come da regolamento eurovisivo; nessun problema, la canzone dura esattamente 3:12 minuti e di conseguenza la cosa è fattibilissima senza creare scompensi all’originalità del brano.

Ermal Meta è stato chiamato per dare un consiglio ai ragazzi sull’Eurovision “Non ho consigli particolari per quanto riguarda l’Eurovision, ma una cosa ve la vorrei dire: andate lì e spaccategli il culo, e portate l’Eurovision in Italia!”; anche Francesca Michielin ha detto, fra mille problemi audio, di godersi l’esperienza e assaporare in pieno l’atmosfera che si crea all’Eurovision assieme a musicisti provenienti da tutta Europa”.