Home #ESC2021 Eurovision 2021: registrata a Milano la Live On Tape dei Måneskin

Eurovision 2021: registrata a Milano la Live On Tape dei Måneskin

0
SHARE

Come da regolamento eurovisivo, anche i Måneskin hanno registrato l’esibizione Live On Tape da usare in caso di impossibilità di recarsi a Rotterdam a causa delle restrizioni per la pandemia ancora in corso.

L’Eurovision Song Contest 2021 si svolgerà sicuramente dal 18 al 22 Maggio qualsiasi sia la situazione pandemica in quel momento. Gli unici dubbi sono se verrà fatto regolarmente in presenza, cioè con gli artisti sul palco della Ahoy Arena, oppure a distanza, cioè ciascuno da casa propria.

Per questo motivo l’EBU ha deciso che ogni nazione debba registrare preventivamente la propria esibizione da uno studio televisivo adibito per l’occasione e che verrà usato in caso le delegazioni fossero impossibilitate a lasciare il paese d’origine oppure che gli artisti fossero positivi al virus. Un po’ come è successo ad Irama al Festival di Sanremo.

Nello studio RAI di Milano i Måneskin hanno provato per tre volte, come è consuetudine fare alla prove generali per lo spettacolo, ufficialmente supervisionate dall’EBU e dalla tv olandese AVROTROS e dalle quali poi ne verrà scelta una dalla RAI e dalla delegazione italiana presieduta dalla dottoressa Simona Martorelli e dal nostro Eddy Anselmi. Come già scritto, la prescelta sarà usata nel caso in cui sarà impossibile per la band recarsi a Rotterdam.

Entro oggi, Venerdì 26 Marzo, tutti i paesi dovranno consegnare al team organizzativo della tv olandese la prova scelta.