Home #ESC2021 Vive la France, vive le Roi, vive Senhit!

Vive la France, vive le Roi, vive Senhit!

0
SHARE

Freaky Trip to Rotterdam! Siamo arrivati alla tappa numero 10 del colorato, pazzo, avvincente viaggio di Senhit che la condurrà dritta dritta sul palco dell’Eurovision Song Contest 2021. Stavolta tocca alla Francia e alla sua più recente partecipazione (se si esclude quella, purtroppo rimasta “virtuale”, dello scorso anno): la splendida “Roi” di Bilal Hassani.

Senhit ha aggiunto alla canzone un beat molto più animato, che invita a muovere il corpo non appena lo si ascolta. Questo, comunque, senza perdere la suggestione il significato del brano. Il video, che è un trionfo del lusso e del sogno, inizia in bianco e nero, dentro a una stanza degna di un palazzo reale, dove Senhit canta con voce strana, metallica, lontana. Il tutto ricorda quasi una vecchia trasmissione televisiva con qualche disturbo tecnico, ma dopo pochi secondi il quadro si “aggiusta”, l’atmosfera si apre e si immerge totalmente nella realtà del momento.

Novella Maria Antonietta legata ai fili come una marionetta (una curiosa assonanza, se ci si pensa), Senhit è vestita e acconciata come una vera regina, e porta una maschera di perle nella quale non è difficile individuare la ricca apparenza che nasconde un profondo tormento.

“Amo l’Imperatrice ma mi tengo anche a distanza di sicurezza da lei; quando le scrivo, non mi sento mai perfettamente a mio agio.” Con questa citazione proprio di Maria Antonietta si conclude il video, che è ovviamente ancora una volta frutto della splendida cooperazione con Luca Tommassini. Un altro ottimo lavoro che ci avvicina ancora di un passo a Rotterdam!