Home #ESC2021 Eurovision 2021: il commento per le semifinali su RAI 4 sarà affidato...

Eurovision 2021: il commento per le semifinali su RAI 4 sarà affidato a Ema Stokholma e Saverio Raimondo

0
SHARE

Anche per l’edizione 2021 dell’Eurovision Song Contest la RAI trasmetterà entrambe le semifinali del 18 e del 20 Maggio su RAI 4.

Nonostante solamente la prima sia di nostra competenza, ricordiamo che l’Italia voterà per l’appunto nella serata di Martedì 18 Maggio, la nostra televisione nazionale continua ad offrire al suo pubblico anche la seconda come non tutte le emittenti europee fanno.

E il commento di entrambe le semifinali sarà affidato a Ema Stokholma, già commentatrice nel 2019, e Saverio Raimondo, già commentatore nel 2018.

La cosa però non è stata accolta con entusiasmo dai fans italiani che hanno storno un po’ il naso per la conferma di Saverio Raimondo dopo il suo commento non molto appropriato fatto tre anni fa.

Commento che fra le tante battute infelici ha scatenato le ire anche della SMTV sammarinese definita “infame” per non aver votato Francesco Gabbani l’anno prima privandolo della vittoria.

La cosa non è assolutamente vera, i voti di San Marino non avrebbero cambiato nulla ai fini del risultato, ma evidentemente il tono scherzoso è stato ritenuto alquanto pesante.

Nel 2019 Ema Stokholma, vero nome Morwenn Moguerou, si è dimostrata molto simpatica e spigliata con la sua irresistibile erre moscia; tra l’altro ha fatto anche da spokesperson, colei che comunica il risultato della votazione della giuria, per l’Italia annunciando i voti in italiano, inglese e francese provocando l’ilarità del pubblico eurovisivo.

Ultimamente abbiamo visto Ema al Festival di Sanremo in qualità di commentatrice di tutte le serate per RAI Radio 2 mentre Saverio è stato protagonista del late night show Pigiama Rave su RAI 4.