La Slovacchia si ritira? Macché, ha già scelto il suo rappresentante: Miro Šmajda a Baku!

0
14

Paesi che vanno, Paesi che vengono, Paesi che ci fanno qualche gradita sorpresa. Il ritiro della Slovacchia dalla lista dei partecipanti a Baku 2012 sembrava ormai cosa certa, a causa, purtroppo, delle solite difficoltà finanziarie. Invece l’emittente slovacca RTVS non solo ha confermato la propria partecipazione, ma ha anche annunciato di avere già scelto il proprio rappresentante: si tratta di Miro Šmajda, secondo classificato all’edizione 2009 di Pop Idol, già partecipante alla selezione nazionale slovacca per Düsseldorf 2011, infine selezionato internamente per Baku 2012.

Giovanissimo, biondo, look giusto, bel viso, stile da rocker arrabbiato ma con il cuore tenero: niente male come proposta. Sicuramente rappresenta un notevole cambiamento dallo stile finora adottato dalla Slovacchia nelle sue partecipazioni all’Eurovision. Riuscirà a impressionare giurie e pubblico?

Chissà. Intanto ancora non ci sono comunicazioni riguardo a come e quando verrà scelta la sua canzone. Aspettiamo fiduciosi, e intanto iniziamo a conoscerlo con una delle sue interpretazioni, intitolata semplicemente “Baby”.