Home #ESC2011 L’Eurovision Song Contest premiato da TvBlog!

L’Eurovision Song Contest premiato da TvBlog!

0
SHARE

Un altro riconoscimento per l’Eurovision Song Contest 2011 arriva stavolta non dal Paese ospite (la Germania), ma proprio dall’Italia. L’ESC 2011 è risultato infatti il più votato nella categoria “Programmi musicali” ai TvBlog Awards 2011!

Il premio, assegnato dal sito www.tvblog.it, si è svolto in due fasi: la prima fase, quella delle nomination, aperta agli utenti di Facebook, ha avuto come risultato la scelta di tre candidati per ogni categoria da premiare; la seconda fase ha riguardato gli utenti di TvBlog, e ha avuto uno svolgimento a “scontro diretto” fra i vari candidati alla stessa categoria.

Gli avversari dell’ESC 2011 non erano certo da sottovalutare: si trattava nientemeno che degli MTV Music Awards, vera e propria parata di stelle della musica internazionale, e del sorprendente “Sostiene Bollani”, programma interessantissimo e seguitissimo a dispetto della collocazione in tarda ora. Ma non c’è stato niente da fare: l’ESC l’ha spuntata anche su di loro!

E’ vero, si tratta di un premio “virtuale”, ma è comunque un ulteriore, piccolo passo sulla strada della diffusione dell’ESC verso il pubblico italiano e, speriamo, verso una crescente popolarità!

Intanto OGAE Italy vuole ringraziare tutti quelli che hanno votato per il nostro festival preferito, e, per festeggiare, propone ancora una volta il recap della serata finale!