Approvata la sede dell’ESC 2012: vi presentiamo la Baku Crystal Hall

0
39


Si tratta semplicemente di una conferma, in quanto già da tempo circolavano in rete immagini e informazioni sul nuovo edificio progettato per ospitare l’ESC 2012. Oggi, comunque, l’EBU ha ufficializzato la Baku Crystal Hall: sarà la sede dell’edizione 2012 dell’Eurovision Song Contest, a Baku.

Secondo Jon Ola Sand, Supervisore Esecutivo dell’ESC, l’EBU ha ricevuto sufficienti assicurazioni sull’approntamento della Crystal Hall nei tempi previsti (sembra che sarà pronta entro il 31 Marzo 2012). La Baku Crystal Hall è stata commissionata dalla città di Baku e proposta da Ictimai TV per ospitare l’ESC. Sembra che la sua capacità sarà di circa 23.000 spettatori. Esctoday.com, comunque, sostiene che potranno assistere a ciascuna delle tre serate circa 16.000 spettatori, probabilmente perché parte dell’arena sarà occupata dall’allestimento del palcoscenico.

Qui sopra potete vedere quale dovrebbe essere più o meno l’aspetto finale della Baku Crystal Hall. Così appoggiata sulle rive del Mar Caspio, come un gigantesco diamante dalla forma ovale, bisogna ammettere che fa un certo effetto!