“Tempo” di Israele: a Baku gli Izabo con “Time”

0
112

Niente finale nazionale, quest’anno, neppure per Israele: solo una selezione interna ha determinato il loro rappresentante all’ESC 2012, che è stato annunciato oggi. Si tratta del complesso pop/rock Izabo.

L’emittente IBA è arrivata a questa scelta selezionando sette canzoni, sottoposte da altrettanti interpreti espressamente invitati a presentare un brano per l’ESC. Le canzoni sono state giudicate da un’apposita commissione formata da esperti di musica (fra cui Mira Awad, rappresentante di Israele nel 2009 insieme a Noa). L’hanno spuntata gli Izabo, gruppo formato nel 1989 e piuttosto popolare in Israele, la cui musica è un misto di rock e pop con vari echi anni 60.

Non è ancora stata resa nota la data di presentazione della canzone, che si intitola “Time” ed è descritta come “pop elettronico con sapore orientale”. Intanto, però, possiamo farci un’idea di quello che sono gli Izabo visitando il loro MySpace http://www.myspace.com/izaboband o ascoltando uno dei loro successi: “On my way”.