L’Islanda non ha deluso i fans: Gréta Salóme e Jónsi a Baku!

0
35

Andiamo adesso in Islanda, visto che si è appena concluso anche il Söngvakeppni Sjónvarpsins 2012, che ha visto la vittoria della coppia grande favorita della vigilia: Gréta Salóme e Jónsi con “Mundu Eftir Mér”, un brano particolare, con toni vagamente etnici e drammatici ma anche orecchiabile e accattivante.

Gli eurofans salutano quindi il ritorno di Jónsi, che aveva già rappresentato il suo Paese all’ESC del 2004 con la canzone “Heaven”. Gréta Salóme è invece violinista nell’Orchestra Nazionale Islandese e compositrice. Una coppia inedita che sembra avere tutte le carte in regola per ottenere un grande risultato.

La finale nazionale islandese si è tenuta alla Harpa Concert Hall di Reykjavik ed è stata presentata dal rappresentante islandese del 1997 Páll Óskar insieme a Brynja Þorgeirsdóttir. Da segnalare la presenza, come ospite, della rappresentante del 2010 Hera Bjork.

Un grande “in bocca al lupo” all’Islanda, che non ha ancora vinto l’ESC: chissà che non sia la volta buona per portare un nutrito numero di fans nella bella Reykjavik! Intanto, applaudiamo nuovamente la performance vincente!