Doppi anche nelle partecipazioni, i Jedward rappresentano l’Irlanda per il secondo anno consecutivo!

0
11

E’ andata come tutti avevano previsto sin dall’inizio: qualche secondo fa la finale nazionale irlandese “The late late show” si è conclusa con la proclamazione dei Jedward quali rappresentanti della verde isola all’ESC per il secondo anno consecutivo.

Nessuna chance per gli altri quattro finalisti, fra i quali anche Donna McCaul, che, in coppia con Joe, ha rappresentato il suo Paese nel 2005 con la canzone “Love?”. La popolarità dei Jedward e il loro sorprendente risultato all’ESC di Düsseldorf, che ha risollevato l’Irlanda da una serie di mancati passaggi in finale o comunque di bassi punteggi, hanno avuto la meglio su tutti.

Squadra vincente, hanno pensato gli irlandesi, non si cambia, e hanno scelto la loro “Waterline”. Una canzone leggermente meno energica di “Lipstick”, il pezzo che hanno presentato a Düsseldorf, ma molto più ariosa, il tipo di motivo che si canticchia volentieri in una bella giornata estiva.

Le partecipazioni ripetute, specie se consecutive, rappresentano sempre un rischio, ma vista la diversità delle due canzoni, entrambe validissime, forse i Jedward sapranno affrontarlo. In bocca al lupo, Irlanda!