Nina Zilli primadonna con Panariello

0
41

La conferma della sanremese “Per sempre” quale entry italiana a Baku è arrivata in coincidenza con il debutto di Nina Zilli come personaggio televisivo: è infatti iniziato stasera lo show “Panariello non esiste”, che ci terrà compagnia per 4 Lunedì sera su Canale 5, e nel quale Nina, oltre ad apparire in veste di cantante, fa anche da spalla al padrone di casa Giorgio Panariello.

Ovviamente, la serata è stata aperta da un omaggio al recentemente scomparso Lucio Dalla, con il suo successo “Marco e Anna” interpretato in coppia da Giorgio e Nina. Nina ha poi affiancato il comico in un suo sketch nel quale ha vestito i panni di un insegnante di danza pseudo-brasiliano. In seguito si è trasformata in interprete d’eccezione, per una brevissima intervista all’ospite James Taylor che ha eseguito “You’ve got a friend”.

Naturalmente, Nina non poteva mancare di riproporre la sua “Per sempre”, che Giorgio Panariello ha presentato come “Per sempre – Forever”, forse riallacciandosi all’annuncio odierno, malgrado l’esecuzione sia stata interamente in italiano. Accompagnatore d’eccezione è stato il trombettista Fabrizio Bosso, già esibitosi varie volte con la band di Raphael Gualazzi.

La serata si è conclusa sulle note di un motivo di Francesco Nuti interpretato da Giorgio e Nina. L’appuntamento è al prossimo Lunedì sulla stessa rete. Intanto, una brevissima intervista a Nina riguardo proprio alla sua partecipazione a “Panariello non esiste” e all’omaggio a Lucio Dalla.