Un afrodisiaco per la Grecia, è la canzone di Eleftheria Eleftheriou

0
18

Quest’anno, in fatto di scelte musicali, sembra proprio che la Grecia si sia allineata a Cipro: la finale nazionale svoltasi stasera su ERT1 ha infatti presentato quattro pezzi piuttosto simili fra di loro, tutti uptempo, estremamente ballabili e gioiosi.

L’ha spuntata Eleftheria Eleftheriou con la canzone “Aphrodisiac”, un titolo che non lascia indifferenti anche se, a giudicare dalla sua bellezza, la ventitreenne cantante non dovrebbe averne un gran che bisogno!

Scherzi a parte, vi diciamo che Eleftheria è nata e cresciuta a Cipro e già a 16 anni ha cercato di rappresentare il suo Paese all’ESC, ma senza successo. Quattro anni dopo, un altro tentativo, stavolta per la Grecia, ma la canzone è stata squalificata in quanto ascoltata in pubblico prima del consentito. Nel 2009 ha preso parte a XFactor e, malgrado non abbia vinto, è stata notata da Sakis Rouvas. Da lì è partita la sua vera e propria scalata al successo.

Durante la serata, che è durata non più di due ore, si sono esibiti anche Anggun (Francia), Ivi Adamou (Cipro) e Sofi Marinova (Bulgaria), oltre al rappresentante greco dello scorso anno Lucas Yourkas.

Buona fortuna, quindi, alla Grecia! E voi, pensate di avere bisogno di un “Aphrodisiac”? Eccovelo!