E adesso, vi presentiamo Valentina!

0
17

Conclusasi la conferenza stampa della TV di San Marino, annunciato ufficialmente il nome di Valentina Monetta quale rappresentante della Repubblica del Titano all’ESC di Baku, impariamo a conoscere un poco meglio questa bella e agguerrita interprete che, ovviamente, diventa automaticamente la seconda favorita di OGAE Italy, dopo la nostra Nina Zilli!

Valentina è un’artista versatile, la cui prima esperienza musicale è stata con il gruppo “Tiberio” e un repertorio di black music. Successivamente è passata all’hip-hop con i “Parafunky”, ha collaborato al progetto “Sharm” (successivamente “Harem-B”) e lavorato con vari musicisti e band locali spaziando verso il jazz e la bossanova.

Nel 2006, insieme al progetto “2black” (noto in precedenza per “Waves of love”, rifacimento di “In alto mare” di Loredana Berté), ha inciso il singolo “Vai”, dal sapore reggae.

Attualmente Valentina sta approfondendo il suo amore per il jazz e per il bebop, senza sottovalutare l’importanza della musica italiana. Ha al suo attivo un album, “Il mio gioco preferito”, con il trio “My funky Valentine” (Simone Migani – piano, Max Castri – batteria e percussioni, Alex Gorbi – contrabbasso).

L’appuntamento è per il 16 Marzo con la presentazione ufficiale della canzone che rappresenterà San Marino all’ESC. Ma possiamo già sostenere la rappresentante di San Marino: “Vai” Valentina!