Divieto di Facebook: cambiamenti per San Marino!

0
129

Alcune ore fa, sulla pagina Facebook di Valentina Monetta, è stato postato un comunicato, diramato dalla Direzione dell’emittente sammarinese SMTV. Ve lo riportiamo così come è stato scritto.

“Il Reference Group riunito a Baku ha chiesto a San Marino una modifica alla canzone presentata. L’inserimento nel testo della parola ” Facebook” è stato considerato in contrasto con la norma 1.2.2.g dell’Eurovision Song Contest 2012, benché – come motivato da SMtv San Marino – si trattasse di una parodia, con riferimento al mondo dei social-network, di cui Facebook è stato e resta l’espressione più marcata. Il diritto di satira è internazionalmente riconosciuto e sulla base dello stesso San Marino ha presentato la sua canzone. Tuttavia, la decisione assunta sarà serenamente rispettata. Entro la data fissata dal Reference Group, ovvero entro il 22 Marzo prossimo, si provvederà alla modifica richiesta.”

Ci saranno, quindi, cambiamenti nel testo della canzone di San Marino. Qualcuno ipotizza addirittura un cambio totale di canzone, ma non ci sono conferme a questo proposito.

Primi guai, dunque, per la solare Valentina? Siamo pronti a scommettere che l’abbia presa con un sorriso, e siamo anche curiosi di sapere in che modo verrà modificata la canzone. Non ci resta che attendere!