Niente Gialappa’s, saranno Solibello e Ardemagni a commentare l’ESC

0
132

Un colpo di scena dietro l’altro, quest’anno, per la RAI. Dopo il repentino cambio di canzone da “Per sempre” a “L’amore è femmina” (che, a dire il vero, ha dato all’Italia una spinta verso l’alto nei vari sondaggi e nelle quotazioni dei bookmakers), adesso la virata riguarda i commentatori della serata finale. E’ saltato, infatti, l’accordo con la Gialappa’s Band.

Sembra che gli irriverenti e indisciplinati Gialappa’s non abbiano gradito il divieto di “sporcare”, con i loro commenti, le canzoni in gara. La loro intenzione sarebbe stata quella di parlare a ruota libera anche sugli acuti di Sabina Babayeva e di Pastora Soler, interrompendo addirittura le canzoni con altri filmati. Cosa non solo vista come sacrilega dai fans, ma, oltretutto, assolutamente proibita dal regolamento: da qui la decisione, bilaterale a quanto pare, di accantonare il binomio “Gialappa’s-ESC”.

Il commento della finale è stato quindi affidato alla coppia Filippo Solibello – Marco Ardemagni, popolari personaggi radiofonici, voci della trasmissione Caterpillar AM.

Come se la caveranno? Vedremo, anzi, sentiremo. Forse la Gialappa’s Band avrebbe garantito un’audience più estesa, ma anche Caterpillar AM ha non pochi estimatori, che certamente saranno invogliati dai loro conduttori preferiti a dare almeno una sbirciatina alla finale dell’ESC.