Home Rétro and Guest Jury Hits E’ ancora Umberto Tozzi per il Guest Jury Hits!

E’ ancora Umberto Tozzi per il Guest Jury Hits!

0
SHARE

OGAE Italy ha scelto il proprio rappresentante per il Guest Jury Hits 1977, concorso abbinato al Second Chance Rétro e coordinato quest’anno, per quanto riguarda la giuria italiana, dal nostro Marco Vannuzzi.

Dopo una votazione combattuta e ricca di colpi di scena, è stato ancora una volta designato come nostro rappresentante Umberto Tozzi, il re delle estati dei secondi anni settanta, che nel 1977, appunto, ha ottenuto il suo primo, eclatante successo con “Ti amo”.

E così, dopo “Stella stai” e “Gloria”, Umberto torna per la terza volta a rappresentarci. I giurati di OGAE Italy, pur gradendo la parentesi dello scorso anno con Anna Oxa e la sua “Un’emozione da poco” devono essere rimasti scottati dal secondo posto arrivato dopo ben cinque vittorie, e per questo hanno nuovamente scelto Umberto come rappresentante al Guest Jury Hits.

Arriviamo, quindi, più agguerriti che mai! Buona fortuna a Umberto Tozzi, e, per festeggiare, vi proponiamo il video originale del Festivalbar del 1977, dove “Ti amo” fu incoronata canzone regina dell’estate.