Raphael Gualazzi (e non solo) per le vittime del terremoto

0
31

Il mondo musicale ha reagito immediatamente alla tragedia del terremoto in Emilia, con l’organizzazione di numerosi eventi finalizzati alla raccolta di fondi per la ricostruzione. Nel recente post sui Jalisse, ad esempio, abbiamo parlato del loro “Muoviamo la musica fermiamo il terremoto”.

Non poteva certo mancare all’appello il jazz: ed ecco che a Modena, il 10 e l’11 Luglio, si svolgerà la “Jazz Marathon for Rebuilding”, organizzata dal Baluardo della Cittadella di Modena e presentata da Davide Riondino. Il ricavato di tale evento, appoggiato dalla Regione Emilia-Romagna e dal Comune di Modena, sarà devoluto ovviamente a favore dei terremotati.

Già molti nomi di spicco italiani e internazionali hanno confermato la propria adesione: fra di loro spicca il nostro Raphael Gualazzi, ma possiamo nominare anche Rossana Casale, Tullio De Piscopo, Gino Paoli, Enrico Pieranunzi, Danilo Rea.

Buon divertimento a chi potrà partecipare dal vivo a questa serata di solidarietà. Per gli altri, un assaggio di Raphael con il video di “Love goes down slow”.