Fabrizio for President!

0
102

Che grande giornata! Siamo stanchi ma felici di tutto quello che abbiamo vissuto. Il 27 Ottobre 2012 è stato un gran giorno per l’Associazione Culturale OGAE Italy, che ha vissuto le sue prime elezioni ufficiali, prima di scatenarsi in una festa memorabile con l’ospite Fabrizio Faniello.

Dopo avere realizzato l’intervista che vi abbiamo mostrato nel precedente articolo, avere pranzato insieme a Fabrizio, al suo manager Manfred e ai primi arrivati fra gli iscritti di OGAE Italy, e avere fatto un veloce sound check, presidente, consorte e vicepresidente hanno accolto i partecipanti al meeting nella Sala Tuscanica dell’Hotel Unaway.

L’assemblea, presieduta da Marco Mosca e dal fondatore Federico Stufi, e documentata dal segretario Marco Vannuzzi, ha visto una breve presentazione dei candidati ai vari ruoli dirigenziali, un veloce scambio di opinioni fra gli iscritti, e infine le votazioni, che hanno dato il seguente risultato:

Presidente: Cristina Giuntini
Responsabile dei rapporti con la stampa: Valentina Ruffinatto
Responsabile del sito internet: Eddy AnseImi
Responsabile dei gruppi regionali: Alberto Flego
Responsabile dei concorsi OGAE: Riccardo Pasquini

La Presidente ha confermato quale Vicepresidente Alessandro Banti

Nella foto, i neoeletti Alberto Flego, Cristina Giuntini, Valentina Ruffinatto, Riccardo Pasquini ed Eddy AnseImi



 La Presidente confermata non avrebbe potuto sperare in un migliore festeggiamento: il primo non iscritto OGAE a congratularsi con lei è stato nientemeno che Fabrizio Faniello, introdotto subito dopo da lei stessa. Fabrizio è stato accolto dall’entusiasmo e dalle molte domande che gli sono state rivolte dagli iscritti, naturalmente riguardanti soprattutto le sue esperienze con l’ESC.

Al termine di questa “intervista collettiva”, Fabrizio è stato coinvolto in un gioco ideato da Marco Mosca riguardante la geografia e la storia di Malta, l’avventura maltese all’ESC e la vita e la carriera di Fabrizio. Vincitrice del gioco è risultata Valentina Ruffinatto, grande appassionata del nostro amico maltese.

Dopo la consegna di due regali a Fabrizio, un libro e un CD di dediche raccolte fra vari iscritti sempre su idea di Valentina, sia lui che Manfred non hanno potuto sottrarsi a fungere da giudici del karaoke, vinto ancora una volta da Alberto Leone e Massimo Orsi con la loro interpretazione di “Fairytale”.

Mentre la cena veniva servita nel ristorante, la sala meeting è stata trasformata in modo da poter accogliere un vero e proprio miniconcerto di Fabrizio, che ha eseguito ben 10 canzoni, fra cui naturalmente le hits eurovisive “Another summer night” e “I do”.

Al termine, tutti si sono scatenati fino a mezzanotte al ritmo delle più popolari canzoni uptempo presentate all’ESC.

Parlare solo di una festa riuscita è estremamente riduttivo. E’ stato un grande evento per OGAE Italy, che vuole ringraziare chi si è impegnato nell’organizzazione di questo evento, oltre naturalmente a Fabrizio Faniello e a Manfred Holz per la loro disponibilità, affabilità e precisione che hanno reso questa giornata veramente indimenticabile.