Musicale già nel nome: Despina Olympiou per Cipro!

0
117

Era nell’aria già da tempo, e proprio oggi è arrivata la conferma ufficiale: sarà Despina Olympiou a rappresentare Cipro all’Eurovision Song Contest 2013.

Se qualcuno di voi è interessato all’opera lirica, il nome Despina gli richiamerà subito alla mente la maliziosa servetta del “Così fan tutte” di Mozart. Despina Olympiou, nota anche come Dena Olympiou, però, è anche nome già noto ai club OGAE per avere partecipato all’OGAE Song Contest del 2007 con la sua “Pes to dinata”. Ma soprattutto, Despina vanta, a Cipro e in Grecia, una lunga carriera iniziata nel 1992.

Con l’annuncio ufficiale, arrivato oggi, della scelta di Despina come rappresentante di Cipro all’ESC 2013, la sua carriera raggiunge un altro importantissimo traguardo. La conferma, da parte dell’emittente CYBC, del suo nome, spazza via le voci che avevano dapprima indicato Valando Tryfonos e poi si erano fermate, senza alcuna conferma ufficiale, proprio su Despina: dunque, è proprio lei che canterà per la bella isola sul palco di Malmö.

La canzone, che verrà cantata in greco, verrà presentata a metà Febbraio. Per il momento, riascoltiamoci Despina proprio nella sua “Pes to dinata”.