Il domani di Malta vince! Gianluca Bezzina a Malmö!

0
97

Un colpo di scena dietro l’altro per la finale maltese che si è appena conclusa su TVM! Malgrado tutti attendessero la vittoria di Kevin Borg, il maltese che ha vinto, nel 2008, il Pop Idol svedese, e malgrado, una ventina di minuti orsono, una falsa notizia sulla vittoria di Amber, partita nientemeno che dal sito ufficiale eurovision.tv, avesse lasciato tutti a bocca aperta, alla fine la vittoria è andata a Gianluca Bezzina con la sua “Tomorrow”!

Una mezz’ora al cardiopalma per i vari giornalisti, blogger e fans che stavano seguendo la finale maltese, ma alla fine la divertente e solare canzone di Gianluca si è imposta sulla concorrenza, regalando alla bella isola mediterranea un risultato davvero inaspettato!

Come al solito la classifica è stata definita sia dal televoto che da una giuria di rappresentanti delle varie emittenti straniere, nella quale la RAI è stata ancora una volta presente, stavolta nella persona di Alessandro Ragni.

Ospite della serata il duo maltese Gorg u Pawlu, sorta di emuli di Borat in uniforme verde che hanno fatto ballare tutti con un rap da discoteca. Oltre a loro, tre componenti del gruppo svizzero Heilsarmee, in attesa del cambio di nome e di look che permetterà la loro partecipazione a Malmö, con la loro “You and me”, e Kurt Calleja, rappresentante maltese dello scorso anno, che ha eseguito una fantasia di motivi.

E adesso… domani! Cioè “Tomorrow” di Gianluca Bezzina! Buona fortuna Malta!