Gigliola Cinquetti in tour con Âge Tendre et Tête de Bois

0
184

Parte il 2 Maggio da Chalon-sur-Saône, in Francia, il tour Âge Tendre et Tête de Bois, giunto alla sua ottava edizione, che attraverserà Francia, Belgio e Svizzera fino alla primavera del 2014.

Il tour, che prende il nome da una popolare trasmissione radiofonica degli anni Sessanta dell’emittente Europa 1, è diretto ai nostalgici di ogni età, visto che offre la possibilità di vedere e ascoltare dal vivo molti artisti la cui fama è stata all’apice negli anni Sessanta e Settanta.

Stavolta una delle ospiti più gradite sarà la nostra Gigliola Cinquetti, che si porterà dietro il blasone costituito dalla sua vittoria a Copenhagen e dal suo secondo posto, ma dietro gli Abba, a Brighton. Oltre a Gigliola, anche Michèle Torr (Lussemburgo 1966 e Monaco 1977) sarà della partita.

Altri artisti eurovisivi noti in Italia hanno partecipato in passato a questo popolare tour: ad esempio, Patrick Juvet, famoso da noi per “I love America” e “Lady night”, e David Alexandre Winter, indimenticato interprete di “Oh, Lady Mary”, oltre al nostro Bobby Solo che potete vedere nel filmato qui sotto.

Oltre alla tournée, a ogni edizione Âge Tendre et Tête de Bois organizza una crociera nel Mediterraneo, sempre in compagnia dei cantanti partecipanti al tour. Dal 27 Febbraio al 7 Marzo 2014 ci sarà quindi la possibilità di navigare tra Francia, Spagna, Portogallo e Marocco in compagnia di tanti “golden oldies”.

Per saperne di più: www.agetendreettetedebois.com