Enrico Ruggeri è diverso dagli altri: nuovo CD e video

0
91

Per ora lo si trova solo in anteprima su TGCOM24 a questo link ma il nuovo video di Enrico Ruggeri “Diverso dagli altri” è in rotazione sulle varie reti musicali già dal 22 Marzo, giorno dal quale è anche possibile trovare il singolo in radio e su iTunes.

Si tratta di un anticipo del prossimo album di Enrico, già rappresentante italiano all’ESC 1993 di Millstreet con “Sole d’Europa”, attualmente alla fine del suo impegno ne “I migliori anni”, il programma revival di Carlo Conti. L’uscita del CD è prevista per il 7 Aprile.

Il video, che si avvale della partecipazione degli attori comici Ale e Franz, è una rappresentazione surreale e simbolica nella quale Enrico, nudo e ornato di verdure, viene servito come pietanza in una cena frequentata da personaggi vacui e grotteschi. Il brano ha un’introduzione cupa e fredda, behcné affascinante, che si apre poi in una melodia nel più puro stile Ruggeri. Il tutto è una celebrazione di ogni tipo di diversità, che si presta a diverse chiavi di lettura.

Ottimo lavoro, aspettiamo il CD e nel frattempo buon ascolto!