Anche Marco Mengoni ad Amsterdam per Eurovision in Concert

0
127

Manca meno di un mese all’annuale appuntamento con Eurovision in Concert, il megaconcerto che ogni anno si svolge ad Amsterdam e presenta gran parte degli artisti in gara all’Eurovision Song Contest dell’anno in corso. Il concerto è amatissimo sia da coloro che, per varie ragioni, non possono assistere all’ESC dal vivo, sia da quelli che non vogliono perdersi nulla della stagione eurovisiva.

La data di quest’anno è il 13 Aprile, il luogo è il celeberrimo Café Melkweg. La notizia di rilievo è che proprio quest’anno l’Italia farà il suo debutto nel concerto: è infatti stata confermata poco fa la presenza di Marco Mengoni, che ovviamente non potrà esimersi dall’eseguire la sua “L’essenziale”.

Oltre a Marco, parteciperà al concerto Valentina Monetta, insieme ad Hannah Mancini, Elitsa e Stoyan, Andrius Pojavis, i PeR, Cezar, Sopho e Nodiko, i Klapa s mora, i Koza Mostra e Agathonas Iakovidis, Dina Garipova, Ryan Dolan, Zlata Ognevich, Natalia Kelly, Gianluca Bezzina, Roberto Bellarosa, Krista Siegfrids, Adrian e Bledar, Amandine Bourgeois, i Takasa, Esma e Lozano e Alyona Lanskaya.

Presentatrici, due vecchie conoscenze dell’ESC: Marlayne Sahupala (Olanda 1999) e Linda Wagenmakers (Olanda 2000).  

Sito ufficiale dell’evento: www.eurovisioninconcert.nl