Altro che “pronto a correre”: Marco ha già raggiunto la vetta!

0
80

A un mese e mezzo circa dalla vittoria sanremese, il sito ufficiale di Marco Mengoni fa, con comprensibile orgoglio, un primo bilancio: non c’è bisogno di sottolineare che si tratta di un bilancio estremamente positivo.

Il singolo “L’essenziale”, canzone vincitrice del Festival di Sanremo ed entry italiana per l’ESC, è diventato multiplatino, essendo da 6 settimane al primo posto della classifica Fimi-Gfk, e nuovamente primo su iTunes dopo un record di oltre un mese di permanenza in vetta. Il singolo è stato primo per settimane anche nell’airplay radiofonico, mentre il video ha da tempo superato i dieci milioni di visualizzazioni.

Oltre a questo, il CD #PRONTOACORRERE, uscito il 19 di Marzo, ha debuttato al primo posto nella classifica Fimi-Gfk, e anche la special edition CD+DVD sta andando a ruba.

Un successo che viene rafforzato da quello del tour “L’essenziale”: le date di Milano e di Roma registrano già il sold out, e le previsioni non sono diverse neppure per le altre date del tour, che, ricordiamo, toccherà anche Torino (20 maggio), Genova (21 maggio), Firenze (23 maggio), Padova (24 maggio), Napoli (26 maggio), Ancona (27 maggio), Bologna (30 maggio) e Trieste (1 giugno).     

Quale altra soddisfazione professionale potrebbe desiderare il nostro Marco? Non ci pronunciamo per scaramanzia!