Prima sessione di prove per Marco!

0
85

E’ arrivato trafelato da poche ore, dopo avere presenziato, ieri sera a Milano in Piazza Duomo, al concerto organizzato da Radio Italia. Poco sonno, e poi dritto sull’aereo per arrivare in tempo per la prima sessione di prove qui a Malmö. Un programma forse eccessivamente serrato, che l’ha portato ad annullare la conferenza stampa prevista per oggi, in favore di una più accurata preparazione per il red carpet di stasera.

Quattro prove, quattro esecuzioni nelle quali Marco è apparso certamente stanco, ma tuttavia sicuro di sé e della propria prestazione. Malgrado il look trascurato che ovviamente non sarà quello adottato sul palco, Marco ha preso via via, prova dopo prova, confidenza con l’arena e con la situazione, provando variazioni dal punto di vista vocale così come da quello gestuale.

Sebbene abbiamo notato, chiaramente, un certo risparmio di energie (capibile trattandosi delle prime prove), le quattro prestazioni sono state vocalmente ineccepibili, il che non è facile da affermare per tutti i cantanti in gara.

Il video è di eurovision.tv.