ESC 2014: tutti lo chiedono, tutti lo vogliono

0
85

Ci sentiamo di ribadire il consiglio: meglio non precipitarsi a prenotare aereo e alloggio su Copenhagen per il prossimo anno. Non è ancora certo che sarà la capitale danese la sede dell’ESC 2014.

Già ieri si è presentata la città di Herning come possibile alternativa. Oggi sono già due in più le città che hanno annunciato il proprio interesse a ospitare la manifestazione.

Prima di tutto Aalborg, il cui Centro della Cultura e dei Congressi ha contattato l’emittente danese per conoscere meglio i termini di partecipazione. Aalborg si trova nello Jutland settentrionale, è una graziosa città con una certa attrattiva turistica, e offre come venue il Gigantium Stadium, dove si è svolta la finale nazionale del 2012.

Ancora più deciso è il sindaco della città di Fredericia, nella regione del Syddanmark, la cui Messe C può però solo offrire poco più di 8000 posti. Per contro, la ricettività è la seconda del Paese dopo Copenhagen.

Saranno solo queste le città fra le quali scegliere, o dobbiamo attenderci altre sorprese? Chi vincerà la gara? Per il momento niente è sicuro, quindi, date retta a noi, rimandate di qualche giorno quella telefonatina alla vostra agenzia di viaggi.