Marco, ma quanto vinci? Best Male Artist agli ESC Radio Awards 2013!

0
9

Non c’è che dire, il nostro Marco Mengoni non si fa proprio mancare niente. Non si è ancora spenta l’eco dei due premi conquistati agli MTV Music Awards, che la popolarissima webradio ESC Radio ha annunciato la sua vittoria quale Best Male Act (miglior cantante maschile) agli ESC Radio Awards 2013!

Gli utenti del sito, provenienti da moltissimi Paesi e non solo da quelli partecipanti all’ESC, hanno incoronato Marco con il 18,3%, un notevole distacco dal secondo classificato, l’islandese Eythor Ingi con il 14,3%. Solo terzo l’azero Farid Mammadov, con il 12,7%. Questa è la prima volta in assoluto che l’Italia conquista un premio agli ESC Radio Awards!

Bonnie Tyler, rappresentante dell’UK, ha portato a casa ben due premi. Innazitutto quello per la miglior canzone, davanti a Margaret Berger (Norvegia) e ancora una volta a Marco, terzo ex aequo con l’ucraina Zlata Ognevich. Un bel sesto posto per la nostra sammarinese preferita Valentina Monetta, dietro all’olandese Anouk ma sorprendentemente davanti alla vincitrice danese Emmelie De Forest, solo settima in questa classifica.

Il secondo premio conquistato da Bonnie è ovviamente quello come miglior artista femminile, davanti, stavolta, a Zlata Ognevich, Anouk e Margaret Berger. Quinta Valentina Monetta, e solo sesta Emmelie De Forest.

Per quanto riguarda il miglior gruppo, l’energia e la simpatia dei greci Koza Mostra e Agathon Iakovidis hanno battuto tutti. Secondi classificati, sorprendentemente, i montenegrini Who See?, la cui professionalità è evidentemente stata riconosciuta al di là del genere musicale. Ottimi terzi gli svizzeri Takasa.

Trovate i risultati completi a questo link: http://www.escradio.com/2013/06/esc-radio-awards-2013-the-winners/